QUADERNI Q.I.

MAXI-PM-MONOCROMO-QIUTILI PER CHI?

I quaderni intelligenti (Q.I.) sono ergonomicamente progettati per essere utili a tutti (anche le eccellenze e gli insegnanti) secondo i principi della riduzione del Carico Cognitivo e le linee guida della Universal Design for Learning per la progettazione di prodotti innovativi che siano fruibili ai bisogni di più persone possibili (ad es. : studenti con eccellenza, BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI o semplicemente studenti che vogliano essere più organizzati ecc.).

INDISPENSABILI PER CHI ?

I quaderni intelligenti Q.I. sono indispensabili per tutte quelle persone che fanno fatica ad essere ordinate, a prender appunti organizzati e rileggibili, a scrivere e poi rileggersi su quaderni senza punti di riferimento ad esempio studenti dislessici, disgrafici, con difficoltà visive, spaziali, motorie, ecc.).

Per qualsiasi persona faccia fatica a scrivere espressioni, calcoli in colonna o bervi testi nell’affollamento visivo del foglio a quadretti tradizionale (ad es. : STUDENTI DISGRFICI, DISCALCULICI, CON DIFFICOLTA’ VISIVE, SPAZIALI, DIFFICOLTA’ MOTORIE ecc.).

Qui di seguito forniamo l’intero supporto tecnico Monocromo: per ingrandire o scaricare i file, agire col tasto destro del mouse direttamente sull’immagine.